Campionato italiano HST: sabato 8 marzo, alla Fiera dell’Elettronica, la terza edizione nello stand di Italian Telegraphy Club

L’edizione primaverile della Fiera dell’Elettronica, in programma l’8 e 9 marzo al Centro Fiera di Montichiari, ospiterà la terza edizione del Campionato Italiano HST, promosso con il patrocinio dell’A.R.I. e la collaborazione del Gruppo CW QRS. L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 8 marzo presso lo stand dell’Italian Telegraphy Club, dove saranno disponibili tre postazioni PC per la competizione. I concorrenti dovranno registrarsi allo stand ITC per la partecipazione.
HST è una disciplina di Radiosport riconosciuta dalla IARU e consiste nella organizzazione e nello svolgimento di vere e proprie gare di alta velocità, sia in trasmissione che in ricezione.
Il Campionato consisterà in tre prove, due di ricezione nelle specialità Morse Runner e RufzXP e una terza di trasmissione. La durata delle prove di ricezione sarà di dieci minuti per ogni specialità. Una postazione in più sarà disponibile per il riscaldamento. Ogni concorrente sarà autorizzato a usare la propria cuffia e la propria tastiera se usb e il proprio tasto e keyer.
La gara si svolgerà nella giornata di sabato, dalle ore 10 alle ore 16. La premiazione si svolgerà alle 17. I partecipanti alla competizione potranno concorrere anche per una sola specialità, fermo restando che, per concorrere al titolo di Campione Italiano, sarà nececssario partecipare a tutte e tre le specialità.
Il Campionato si svolgerà come segue:
A) RufzXP
B) Morse Runner
C) Tx
Il formato della competizione sarà semplice e comprenderà 3 prove, come segue:
A) Nominativi Ricezione Test (RUFZ) – secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti, il resto – in proporzione di meno.
B) Morse Runner Test (MR) – secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti, il resto – in proporzione di meno.
C) Prova di trasmissione con il programma di Bindasov HST. Il vincitore ottiene 100 punti, il resto – in proporzione di meno.
La classifica sarà stilata in base alle tre prove. Chi effettuerà almeno due prove, parteciperà all’estrazione di un tasto telegrafico della nota casa produttrice.